Sportlive.it » Altri Sport » Pallamano: il Cologne conquista il tricolore nell'Under18Maschile

Pallamano: il Cologne conquista il tricolore nell'Under18Maschile

La Pallamano Cologne si aggiudica il tricolore alle finali dell'Under 18 Maschile superando nettamente il CUS Venezia in finale.
di Dèsirèe Dalla Fontana 10 giugno 2012

Il Cologne è la squadra che alla Finali Nazionali svoltesi a Mezzocorona, si aggiudica il titolo di campionessa d’Italia 2011-2012 nella categoria Under 18 Maschile.

La squadra lombarda ha infatti superato il CUS Venezia nella finale svoltasi nella mattinata di oggi con il risultato di 23-34; una vittoria netta quindi per i ragazzi di Gaspare Scalia che si sono aggiudicati il tricolore.

I rosagrigi hanno superato magnificamente la fase a gironi dove hanno cologne_1sconfitto rispettivamente il Cingoli con un 35-17 finale ed il Sassari con pesantissimo un 18-40.

Approdati in semifinale hanno incontrato la forte squadra del Bologna, una delle pretendenti al tricolore, superandola di misura con un 29-33 finale arrivando a disputare la finalissima di stamani contro il CUS Venezia dove Riccardi e Parisini hanno trascinato la squadra alla vittoria del tricolore andando a segno ben 16 volte in due.

ll terzo posto nella competizione è invece del Ventimiglia, che nel primo incontro di giornata ha superato il Bologna: 35-32 il punteggio al termine della gara.

CUS Venezia – Cologne 23-34
CUS Venezia: Bianchi 2, Biasi, Cacurio 2, Chiozzotto, De Lorenzi, De Vettor 3, Ervigi 3, Ferronato 4, Mangini, Nordio 3, Rossi, Stradella, Tonini. All: Enrico Luchetti
Cologne: Thiaw, Bonassi 3, Foglia 3, Lanza, Riccardi 8, Barbariga 2, Frassine, Chiari, Pagani, Alessandrini, Longo 1, Barucco 3, Parisini 8, Ghilardi 1, Piantoni 1, Ferlaino 4. All: Riccardo Riccardi

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti