Sportlive.it » Altri Sport » "Ambetto", nuovo gioco del lotto: come funziona e quanto si vince

"Ambetto", nuovo gioco del lotto: come funziona e quanto si vince

Cos'è e come si gioca l'ambetto, nuovo gioco del lotto
di Redazione Sportlive.it 4 settembre 2013

Quante volte abbiamo perso un ambo o un terno "per un numero"? Pensando a questo, Lottomatica (ora Gtech) allarga la famiglia del Lotto con una chance in più, l'Ambetto. Una giocata che non cambia la vita, ma permette di sperare in un premio di consolazione.

"Una rivincita sulla sfortuna o un'assicurazione sulla giocata", come l'ha definita Marzia Mastrogiacomo, direttore del Lotto, presentando la nuova "sorte", come si dice in gergo, che parte con le prossime estrazioni. Puntando su una coppia di numeri al Lotto, aggiungendo la giocata su Ambetto si vince se esce almeno uno dei due più il precedente o il successivo dell'altro

lottoLa posta in palio è 260 volta la puntata, diviso il numero di combinazioni. Per esempio se si chiede un aiuto alla sorte sull'ambo, le possibilità di vincita possono essere fino a quattro, e in questo caso puntando un euro se ne vincono 65. Sul terno le combinazioni vincenti salgono, ma diminuisce anche l'incasso per chi l'azzecca. E per aiutare il giocatore a capire se ha vinto, lo scontrino riporta le combinazioni vincenti e il moltiplicatore per la vincita. Una verifica può essere fatta anche su sul sito web, con la matrice dello scontrino.

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti