Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2017

Sportlive.it » Altri Sport » Federica Pellegrini continua fino a Tokyo 2020!

Federica Pellegrini continua fino a Tokyo 2020!

Ora è ufficiale, smaltita la delusione per la mancata medaglia a Rio 2016 la veneta ha ripreso gli allenamenti per il prossimo quadriennio olimpico
di Matteo Moscati 13 settembre 2016

pellegrini_34

Federica Pellegrini rilancia! dopo aver pubblicato nelle scorse ore su Instagram una foto eloquente che la ritraeva all'inizio di un allenamento accompagnata dalla scritta "Qui c'è ancora qualcosa da fare" la veneta annuncia tramite le pagine de La Gazzetta dello Sport che la sua carriera non è conclusa ma che al contrario l'obiettivo è ora Tokyo 2020.

"Sono reduce dai personali nei 200 e 100, con 1’54”5 e 53”1 e non posso permettermi di riposare, staccare un anno o due mi avrebbe poi costretto a ripartire da zero con gli allenamenti" ma la novità più grande riguarda la gara principale che la Pellegrini andrà a preparare: dopo anni ad altissimi livelli sui 400sl ed altrettanti sui 200sl ci si concentrerà, a sorpresa, sui 100sl. "Da qui a quattro anni vedo una strada nuova da percorrere più sulla velocità perché non so per quanto tempo potrò reggere ancora i lavori sulla mia gara preferita".

Foto: Getty Images