Sportlive.it » Altri Sport » Guide sullo sport » fitness » Come Usare In Modo Corretto L'Attrezzo Sincro

Come Usare In Modo Corretto L'Attrezzo Sincro

Ti spiego come utilizzare l'attrezzo sincro, per tonificare e bruciare calorie, nel modo migliore. Puoi usare l'attrezzo tranquillamente anche a casa, rispettando poche regole. Leggi con molta attenzione questa guida e inizia subito ad allenarti in maniera costante per raggiungere i tuoi obiettivi.
di chievo 5 settembre 2011
Difficoltà
come-usare-in-modo-corretto-l-attrezzo-sincro

Cosa serve

  • sincro
  1. Sali sull'attrezzo e attivalo premendo start. Impostalo a seconda del tuo grado di allenamento. Seleziona il grado di difficoltà schiacciando i pulsanti più e meno, in basso. Se vuoi, imposta, con i pulsanti in alto più e meno, anche le calorie che vuoi bruciare o il tempo che vuoi allenarti sull'attrezzo.
  2. Ti consiglio la modalità semplice, se sei all'inizio, senza ulteriori impostazioni. Premi i piedi sui pedali, poggiando l'intera pianta e muovili avanti e indietro, muoviti come se stessi pedalando. Trova l'equilibrio in modo che i pedali non vadano troppo giù, fai in modo che si abbassino e si sollevino di pochi cm.
  3. Tieni un ritmo veloce e sopratutto sempre costante, senza scendere mai sotto la velocità di cinquantaquattro. Abbassati leggermente con il busto per tonificare maggiormente i glutei. Muovi anche le mani portando avanti e indietro gli appoggi e stendendo bene le braccia. Cerca di sincronizzare i due movimenti. Parti con dieci minuti e aumenta gradualmente fino ad allenarti mezz'ora al giorno.
Ultime Guide e Articoli di fitness
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti