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Come fare esercizi pilates per i piedi

Ti spiego in questa guida come eseguire esercizi per i piedi. Molto spesso i piedi sono trascurati nella ginnastica, invece sono molto importanti per la postura. Questi esercizi miglioreranno l' appoggio del piede e l'equilibrio. Leggi e prova subito. Buon lavoro.
di chievo 27 maggio 2011
Difficoltà
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Cosa serve

  • pallina
  1. Stai in piedi, gambe larghe quanto le tue anche, braccia lungo i fianchi, posiziona la pallina fra i talloni, mantieni una posizione eretta e attiva, contrai gli addominali. Fletti leggermente le gambe per scaricare il peso dalla schiena, porta le ginocchia in avanti e riporta i talloni a terra e le gambe tese.
  2. Fai almeno otto ripetizioni. Mettiti in piedi, e sposta il peso del corpo in avanti e indietro, lentamente, lo spostamento deve essere piccolo, tieni forte l'addome e rimani dritta, senza cadere indietro con la schiena. Non staccare i piedi da terra. Sposta ora il peso del corpo a destra e a sinistra. Fai otto ripetizioni.
  3. Metti la pallina sotto le dita di un piede e poggia il piede forte a terra. Fletti le ginocchia. Tendi le gambe e metti la pallina sotto la pianta del piede, fletti le ginocchia, non far appoggiare per terra tallone e dita. Mantieni la posizione. Metti ora la pallina sotto il tallone. Fletti le ginocchia. Premi la pallina con il tallone. Mantieni la posizione. Ripeti tutto con l'altro piede.
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