Sportlive.it » Altri Sport » Guide sullo sport » Sport Acquatici » Come Costruire Un Popper Da Spinning

Come Costruire Un Popper Da Spinning

Molteplici esche artificiali sono valide per la cattura di prede come il black bass. Sicuramente una delle più efficaci è il popper, detto così perchè il suo movimento galleggiante durante il recupero in acqua causa un "pop-pop". Qui troverete dei semplici passaggi per realizzare tutti i popper che volete e come meglio vi aggradano.
di ricwuonz 5 agosto 2011
Difficoltà
come-costruire-un-popper-da-spinning

Cosa serve

  • raspa
  • seghetto
  • bastone di scopa
  • piccoli occhielli
  • vernice (colori vari)

Consigli utili

  • utilizza vernici smaltate resistenti all'acqua.
  1. Taglia il bastone di scopa ad una lunghezza di 6/10 cm (dipende quanto grande vuoi farlo). Una volta tagliato il pezzettino di bastone, comincia a levigarlo con una piccola raspa (o in alternativa con carta vetrata fine) in modo da smussare la coda dell'artificiale. Devi cercare di formare una piccola anforetta.
  2. Dopo aver dato la forma ad anforetta al tuo artificiale, cercando di scavare e rendere ben concava la bocca, puoi cominciare ad inserire gli occhielli a vite. Te ne serviranno 3. Uno lo devi inserire davanti la bocca (ti servirà per attaccarlo al finale della lenza). Il secondo lo attaccherai sulla pancia dell'artificiale (dove attaccherai l'ancoretta) ed il terzo lo attaccherai sulla coda (per inserire l'altra ancoretta).
  3. Il tuo artificiale "popper" è pronto all'uso, adesso non ti resta che verniciarlo secondo le caratteristiche che vuoi dargli, più scuro o più chiaro. Puoi anche disegnare degli occhi in modo da renderlo più simile ad un piccolo pesciolino. Adesso il "popper" è pronto, puoi attaccare le ancorette della grandezza desiderata e cominciare a testarlo nei vari laghetti.
Ultime Guide e Articoli di Sport Acquatici
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti