Sportlive.it » Altri Sport » Pallamano: le azzurrine battono di misura l'Islanda

Pallamano: le azzurrine battono di misura l'Islanda

Fantastica vittoria per la Nazionale Under18 impegnata all'Europeo Open U18 in Svezia: le azzurre hanno infatti superato l'Islanda con un 17-16 finale.
di Dèsirèe Dalla Fontana 3 luglio 2012

Nella giornata di ieri le azzurre avevano sfiorato la vittoria contro la Romania, ma oggi non si sono lasciate sfuggire questa ghiotta occasione e, nella mattinata è così arrivata la prima vittoria della Nazionale U18 femminile agli Europei U18 Open.

Le azzurrine hanno infatti superato di misura l’Islanda: 17-16 il punteggio finale alla Lisebergshallen di Göteborg dove le due squadre hanno dato vita ad un match equilibrato, con l’Italia che ha saputo recuperare lo svantaggio iniziale, per poi piazzare il sorpasso nella ripresa.

Una vittoria importante per l’Italia, che ottiene i primi punti nell’Europeo U18 Open di Göteborg e si piazza al terzo posto nel suo girone. Con la terza piazza nel Gruppo D, la Nazionale accede al Challenge Round, fase della competizione che assegnerà le posizioni compresa tra la 9a e la 14esima.
fanton
L’Italia è inserita nel Gruppo I del Challenge Round, dove incontrerà la Svizzera (3a classifica del Girone A) e il Belgio (4a classificata nel Girone C). I piazzamenti in questa fase daranno accesso alle rispettive finali per la classifica definitiva della competizione.

a Göteborg | h 11:00
Italia – Islanda 17-16 (p.t. 9-9)
Italia: Zanotto, Pozzacchio, Di Pietro, Manfredini, Zuin 3, Prast, Del Balzo, Pozzer, Cappellaro 2, Auer, Trombetta, Dalla Costa 1, Fanton 5, Guerra 3, Costa 3, Bonamano. All: Sergio Dovesi
Arbitri: Maaike Bogaert (BEL) - Lynn De Moor (BEL)
Delegato EHF: Monika Hagen (SWE)

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti