Sportlive.it » Altri Sport » Serge Girard, record di corsa a piedi: 27mila km in un anno

Serge Girard, record di corsa a piedi: 27mila km in un anno

Video di Serge Girard, 56enne francese che ha battuto il record di Tirtha Kuma Phani nella corsa a piedi in giro per l'Europa

In questo articolo si parla di: medicina; record, corsa, giorno, media, serge, consulente finanziario; Parigi, Europa;

di Redazione Sportlive.it 18 ottobre 2010

27.011 chilometri, attraverso l'Europa, a una media di 74 chilometri al giorno e tutti a piedi. Il recor d di Serge serge-girardGirard, 56enne ex consulente finanziario non ha precedenti e difficilmente verrà eguagliato a breve. Il francese è partito il 17 ottobre 2009 dallo stadio Charléty a Parigi ed è giunto dopo un anno al parco di Bois de Vincennes, sempre a Parigi. Serge ha battuto di 4.400 chilometri il precedente record nella corsa a piedi più lunga, detenuto dall’indiano Tirtha Kuma Phani.

Girard ha visto 25 paesi europei durante quest'anno di corsa, ha consumato 30 paia di scarpe e ogni giorno si è sottoposto ad una decina di ore di corsa alla media di nove/dieci chilometri all'ora. Senza mai una sosta di un solo giorno, neanche la domenica o con il cattivo tempo. Con lui c'erano durante il viaggio due automezzi di assistenza con il suo team: la moglie Laure, chiropratica, un podologo e due esperti in logistica. A fine impresa le sue parole lasciano capire come le motivazioni di Girard non fossero solo quelle del record: "Quello che conta è quanto accade in te lungo il cammino".

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti