Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2017

Sportlive.it » Calcio » Calciomercato: ecco gli ultimi colpi

Calciomercato: ecco gli ultimi colpi

Ultimo giorno di calciomercato, martedì 31 agosto 2010. la tabella con tutti i colpi di mercato e gli affari conclusi in Serie A
di Redazione Sportlive.it 31 agosto 2010

Robinho al Milan, Borriello alla Roma, Rinaudo alla Juventus. L'Inter invece rimane a bocca asciutta e non riesce a prendere un altro cemtrocampista: anche la pista che portava a Gokan Inler è finita con un nulla di fatto- Il possente mediano rimane all'Udinese.

robinho_brazil borriello_1

Gli altri colpi di giornata


Traorè-Juve, ufficiale! il sito del team bianconero scrive così: "freschezza atletica, forza fisica, tecnica da vendere: la fascia sinistra della Juventus si arricchisce di nuova qualità, con l’arrivo di Armand Traoré dall’Arsenal. Acquisizione a titolo temporaneo per la stagione 2010/2011 con un corrispettivo di 500mila euro"
Udinese show: i baby gioielli dell'Empoli, il difensore Gabriele Angella e l'ala Diego Fabbrini passano ai bianconeri in comproprietà. Sui due talenti era pronto il Genoa di Preziosi, sorpassato all'ultimo. Dall'Empoi arrivano due '90: Angella e Fabbrini.
Genoa-Hallenius: il grifone ha individuato il vice-Toni in Linus Hallenius, corazziere svedese di 21 anni, dotato di piedi buoni e numeri da circo. Questo gol segnato con la maglia dell'Hammarby fece il giro del mondo e fece conoscere agli adetti ai lavori "il nuovo Ibra". Intanto Preziosi si è confrontato con l'Udinese in mertito a Floro Flores: l'infortunio di Toni chiede nuove garanzie nel reparto avanzato. Ivan Fatic viene ceduto al Cesena in prestito; idem per Aleksic allo Spvgg Greuther Furt  e Steve Pinau, laterale offensivo francese che va all'Aviron Bayonnais Fc.
Napoli-Dumitru: la società di De Laurentiis sta per accaparrarsi le prestazioni del giovanissimo Nicolao Dumitru, padre rumeno e madre brasiliana ma di nazionalità italiana. Il giovane talento 18enne cresciuto nel vivaio dell'Empoli andrà a Napoli in comproprietà. Mazzarri attende nuove su Yebda e Sosa che la società dovrebbe ufficializzare nelle prossime ore. Cribari è l'alternativa principale in caso di partenza di Santacroce al Genoa.
Chievo-Constant: Il Chievo prende il ventitreenne centrocampista Kevin Constant, dello Châteauroux. La formula con cui arriverà in Italia è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro.
Cesena-Benalouane e Budan: i romagnoli pendono il difensore centrale del S. Etienne, Yohan Benalouane. il 23enne stava per trasferirsi alla Juve ma la trattativa è sfumata proprio all'ultimo e il cesena si è inserito tempestivamente. L'attaccante croato invece giunge in Romagna grazie al prestito del Palermo. Jimenez vestirà la maglia bianconera: il cileno è stato prelevato dalla Ternana.
Juventus: risoluzione consensuale dei contratti di Zebina e Camoranesi. Il francese va al Brescia mentre l'italo-argentino è pronto per lo Stoccarda.
Roma: Barusso va a Livorno in prestito. Sorpasso invece per la corsa a Borriello: i dirigenti capitolini hanno lasciato al palo la Juventus proponendo al calciatore ottime garanzie contrattuali.
Lecce: i salentini hanno chiuso per Oefere (attaccante nigeriano), Rispoli e Coppola dal Parma (centrocampista e difensore). Dal Torino giunge Di Michele, tra i protagonisti della scorsa promozione in A. Colpo finale con Jeda dal Cagliari.
Palermo: i siciliani concludono con il Maribor (ultimo avversario in Europa League) per Ilicic e Bacinovic. Rubinho ceduto al Torino.
Sampdoria: in casa doriana rifiutate le numerose richieste per Pazzini (Juventus e Real Madrid su tutte). Intanto lascia la Liguria Stankevicius: andrà al Valencia in prestito. A Di Carlo interessava Behrami, al centro di molte attenzioni in questi ultimi roventi giorni di trattative.
Milan: in extremis un altro colpo dei rossoneri dopo Robinho: il Milan riesce a cedere Kaladze al Genoa e Huntelaar allo Schalke 04. Borriello va alla Roma.
Inter: dopo la cessione di Burdisso alla Roma, in erazzurri non riescono a trovare l'alternativa di centrocampo richiesta da Benitez.
Lazio: saltano Meira e Pocagnoli, che erano le trattative più avviate a Formello, ma Zenit e Standard non hanno espresso la piena volontà nella cessione. Il primo, difensore centrale, ha un ingaggio alto (oltre 3 milioni a stagione); il secondo, laterale sinistro, è molto richiesto da altri club che considerano il 23enne un potenziale campione.
Bologna: i felnsinei ottengono dal Monaco il centrocampista Diego Perez. Dall'Atalanta arriva in prestito Stevanovic. Osvaldo all'Espanyol, dalla Samp il rinforzo per l'attacco ovvero Pozzi.