Sportlive.it » Calcio » Calciomercato: ecco gli ultimi colpi

Calciomercato: ecco gli ultimi colpi

Ultimo giorno di calciomercato, martedì 31 agosto 2010. la tabella con tutti i colpi di mercato e gli affari conclusi in Serie A
di Redazione Sportlive.it 31 agosto 2010

Robinho al Milan, Borriello alla Roma, Rinaudo alla Juventus. L'Inter invece rimane a bocca asciutta e non riesce a prendere un altro cemtrocampista: anche la pista che portava a Gokan Inler è finita con un nulla di fatto- Il possente mediano rimane all'Udinese.

robinho_brazil borriello_1

Gli altri colpi di giornata


Traorè-Juve, ufficiale! il sito del team bianconero scrive così: "freschezza atletica, forza fisica, tecnica da vendere: la fascia sinistra della Juventus si arricchisce di nuova qualità, con l’arrivo di Armand Traoré dall’Arsenal. Acquisizione a titolo temporaneo per la stagione 2010/2011 con un corrispettivo di 500mila euro"
Udinese show: i baby gioielli dell'Empoli, il difensore Gabriele Angella e l'ala Diego Fabbrini passano ai bianconeri in comproprietà. Sui due talenti era pronto il Genoa di Preziosi, sorpassato all'ultimo. Dall'Empoi arrivano due '90: Angella e Fabbrini.
Genoa-Hallenius: il grifone ha individuato il vice-Toni in Linus Hallenius, corazziere svedese di 21 anni, dotato di piedi buoni e numeri da circo. Questo gol segnato con la maglia dell'Hammarby fece il giro del mondo e fece conoscere agli adetti ai lavori "il nuovo Ibra". Intanto Preziosi si è confrontato con l'Udinese in mertito a Floro Flores: l'infortunio di Toni chiede nuove garanzie nel reparto avanzato. Ivan Fatic viene ceduto al Cesena in prestito; idem per Aleksic allo Spvgg Greuther Furt  e Steve Pinau, laterale offensivo francese che va all'Aviron Bayonnais Fc.
Napoli-Dumitru: la società di De Laurentiis sta per accaparrarsi le prestazioni del giovanissimo Nicolao Dumitru, padre rumeno e madre brasiliana ma di nazionalità italiana. Il giovane talento 18enne cresciuto nel vivaio dell'Empoli andrà a Napoli in comproprietà. Mazzarri attende nuove su Yebda e Sosa che la società dovrebbe ufficializzare nelle prossime ore. Cribari è l'alternativa principale in caso di partenza di Santacroce al Genoa.
Chievo-Constant: Il Chievo prende il ventitreenne centrocampista Kevin Constant, dello Châteauroux. La formula con cui arriverà in Italia è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro.
Cesena-Benalouane e Budan: i romagnoli pendono il difensore centrale del S. Etienne, Yohan Benalouane. il 23enne stava per trasferirsi alla Juve ma la trattativa è sfumata proprio all'ultimo e il cesena si è inserito tempestivamente. L'attaccante croato invece giunge in Romagna grazie al prestito del Palermo. Jimenez vestirà la maglia bianconera: il cileno è stato prelevato dalla Ternana.
Juventus: risoluzione consensuale dei contratti di Zebina e Camoranesi. Il francese va al Brescia mentre l'italo-argentino è pronto per lo Stoccarda.
Roma: Barusso va a Livorno in prestito. Sorpasso invece per la corsa a Borriello: i dirigenti capitolini hanno lasciato al palo la Juventus proponendo al calciatore ottime garanzie contrattuali.
Lecce: i salentini hanno chiuso per Oefere (attaccante nigeriano), Rispoli e Coppola dal Parma (centrocampista e difensore). Dal Torino giunge Di Michele, tra i protagonisti della scorsa promozione in A. Colpo finale con Jeda dal Cagliari.
Palermo: i siciliani concludono con il Maribor (ultimo avversario in Europa League) per Ilicic e Bacinovic. Rubinho ceduto al Torino.
Sampdoria: in casa doriana rifiutate le numerose richieste per Pazzini (Juventus e Real Madrid su tutte). Intanto lascia la Liguria Stankevicius: andrà al Valencia in prestito. A Di Carlo interessava Behrami, al centro di molte attenzioni in questi ultimi roventi giorni di trattative.
Milan: in extremis un altro colpo dei rossoneri dopo Robinho: il Milan riesce a cedere Kaladze al Genoa e Huntelaar allo Schalke 04. Borriello va alla Roma.
Inter: dopo la cessione di Burdisso alla Roma, in erazzurri non riescono a trovare l'alternativa di centrocampo richiesta da Benitez.
Lazio: saltano Meira e Pocagnoli, che erano le trattative più avviate a Formello, ma Zenit e Standard non hanno espresso la piena volontà nella cessione. Il primo, difensore centrale, ha un ingaggio alto (oltre 3 milioni a stagione); il secondo, laterale sinistro, è molto richiesto da altri club che considerano il 23enne un potenziale campione.
Bologna: i felnsinei ottengono dal Monaco il centrocampista Diego Perez. Dall'Atalanta arriva in prestito Stevanovic. Osvaldo all'Espanyol, dalla Samp il rinforzo per l'attacco ovvero Pozzi.

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti dal 1 al 1
(1)

fan di borriello n°1 martedì, 19 luglio 2011

non vendete borriello

A.S. ROMA, non vendete borriello perchè è troppo forte e bello.

n° 1