Sportlive.it » Calcio » Calciomercato Serie A: trattative del 31 agosto 2011 con acquisti e cessioni

Calciomercato Serie A: trattative del 31 agosto 2011 con acquisti e cessioni

Acquisti e cessioni dell'ultimo giorno di calciomercato. I colpi last minute di tutte le squadre di Serie A con tabella completa
di Redazione Sportlive.it 31 agosto 2011

Acquisti e cessioni dell'ultimo giorno di calciomercato. I colpi last minute di tutte le squadre di Serie A 2011/2012 (ecco anche il IL CALENDARIO COMPLETO)

mauro_matias_zarate340- Mauro Zarate è un nuovo giocatore dell'Inter. L'argentino arriverà in prestito oneroso a 2,7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La firma è prevista in serata. L'Inter chiude con il Brescia per il Baggio del futuro, Tassi.

- Il Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Massimo Oddo al Lecce. uno dei "senatori" rossoneri, ex campione del mondo 2006, tenta la fortuna in Salento dove arrivano i due talentuosi Pasquato e Giandonato dalla Juventus.

- Il 22enne difensore centrale di piede mancino del Newell’s Old Boys, Ignacio Fideleff, approda al Napoli, che nel frattempo ha ufficializzato la cessione di Victor Ruiz al Valencia.

- Daniele Gastaldello, stopper di 28 anni della Samp, è cercato dal direttore generale della Juve, Giuseppe Marotta, che lo ha conosciuto nella sua esperienza a Genova. Dopo i flop con Lugano e Alex, ecco che il Dg della Juve ci riprova con un suo ex pupillo, dopo il pessimo acquisto di Ziegler...

- Pasquale Foggia alla Sampdoria. Come confermato dal Ds dei doriani Sensibile, le due società hanno trovato l'accordo per portare il fantasista in Liguria. Per lui c'erano offerte anche in Serie A ma l'offerta della Samp è apparsa la più concreta.

- Sull'altra sponda, il Genoa acquista Caracciolo dal Brescia e i rossoblu portano al termine lo scambio Kucka-Viviano con il portiere che, nonostante l'infortunio patito, ottiene fiducia da Preziosi.

balotelli_milan- Clamorosa trattativa per portare Mario Balotelli in rossonero. Il primo indizio è la cancellazione della scheda dell'azzurro dal sito dei Citizens, che potrebbe non essere solo un errore dei webmaster. Altro indizio è la modalità con cui il Milan l'anno scorso prese a sorpresa Ibra: blitz proprio nelle ultime ore di calciomercato. Terzo indizio? Il procuratore di Ibra e quello di Balo è sempre lo stesso: quel Mino Raiola che diabolicamente ha messo a segno affari di mercato con molte squadre. E Galliani lo conosce molto bene....
In extremis i rossoneri si aggiudicano invece le prestazioni di Nocerino, centrocampista di rottura del Palermo (titolo definitivo per 5 anni); inoltre, a via Turati si trova un'intesa con il Genoa per il promettente Pelè. Parte Zigoni, direzione Avellino.

- La Juventus comunica di aver chiuso l'accordo con l'Amburgo per l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore olandese Eljero Elia. 8 milioni ai tedeschi, più bonus. Oltre 2,5 di ingaggio all'esterno
eljero-elia
- La Roma ha ricevuto il "si" del Lione per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, 21 anni, ha firmato un quadriennale a poco meno di 2 milioni di euro di ingaggio. In casa giallorossa si conclude molto nelle ore finali del calciomercato estivo: dal Wolfsburg giunge Kjaer per rinforzare la difesa. L'ex-centrale del Palermo giunge nella Capitale in prestito con diritto di riscatto. Un ulteriore tassello per la rosa di Luis Enrique è invece Gago, centrocampista del Real Madrid: l'argentino firma per la Roma: anche per lui c'è il prestito con diritto di riscatto (7 milioni di euro). Infine, giunge da Parma il giovane attaccante Borini, in passato al Chelsea: con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni di euro).

- Detto del Parma che lascia partire Borini, i ducali invece operano in entrata con un attaccante di peso nonché di esperienza: dalla Lazio arriva Floccari, chiuso ormai a Formello da un parco attaccanti molto affollato. Stesso discorso per Makinwa che abbandona la Capitale e va a cercar fortuna in quel di Pergocrema.

- Salvatore Bocchetti, difensore del Rubin Kazan, piace molto alla Juventus, alla ricerca di un jolly difensivo dopo le partenza di Bonucci. La società bianconera è in forte pressing, ma vuol cautelarsi e così tenta di accordarsi con il Chievo per Andreolli: Marotta offre la comproprietà di Sorensen. Intanto dal Sassuolo arriva Chibsah, ghanese del 1993 che va a sistemarsi nella formazione Primavera (titolo definitivo).

- Ennesima offerta dell'Inter per l'acquisto dal Genoa dell'attaccante argentino Rodrigo Palacio. La società nerazzurra avrebbe alzato la posta ad otto milioni di euro

- Un irrequieto Alberto Gilardino, potrebbe lasciare Firenze. Il sostituto sarebbe il centravanti italo-argentino Maxi Lopez, su cui l'ad del Catania Pietro Lo Monaco starebbe facendo pressing per restare in Sicilia.

- Il Bari compie molte operazioni nell'ultima intensa giornata di trattative: vestirà la maglia biancorossa Bogliacino. Il calciatore viene prelevato dal Napoli, proprietario del cartellino, anche se nell'ultima stagiona ha giocato col Chievo. Proprio in casa clivense va a finire in prestito invece il gioiellino Grandolfo, giovane bomber di ottime speranze.

- Pierpaolo Marino regala due colpi All'Atalanta: l'esperto DS convince Brighi e Cigarini, entrambi in prestito grazie al volere di Roma e Napoli.

- Palermo: l'ex-ala di Roma e Bari Alvarez va in rosanero a titolo definitivo (due anni di contratto) così come Barreto dell'Atalanta; in comproprietà arirva Della Rocca dal Bologna. Lasciano la Sicilia lla volta di Siena Pablo Gonzalez e Milanovic.

- Cagliari: dal Beira Mar arriva Rui Sampaio, centrocampista 24enne.

- Chievo: chiuso l'affare che porta in gialloblu Bradley, interno di centrocampo statunitense già nel giro di alcuni club europei tra Bundesliga e Premier League.

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti