Sportlive.it » Calcio » Nuova maglia della Juventus: foto e video della presentazione

Nuova maglia della Juventus: foto e video della presentazione

Presentazione della nuova maglia della Juventus stagione 2012-2013 divisa casa e trasferta, foto e video della casacca
di Redazione Sportlive.it 11 luglio 2012

E’ stata presentata allo Juventus Stadium la nuova divisa Home della Juventus realizzata da Nike per la stagione 2012-2013. Il design moderno e rivisitato segna il ritorno alle classiche strisce verticali bianconere , rispetto alle linee zigrinate che avevano contraddistinto le ultime due stagioni.

LA DIVISA "AWAY" ECCO LE FOTO


All’interno del collo della maglia è presente la scritta “ Vincere Non È Importante È L’Unica Cosa Che Conta” , storico motto coniato dal Presidente Giampiero Boniperti, mentre sull’esterno del collo appare semplicemente il ricamo ‘Juventus’. Per questo inciso - e per il font utilizzato per indicare i nomi dei calciatori - è stato reintrodotto il carattere Eurostile, disegnato appositamente da Aldo Novarese nel 1962 per la Nebiolo, una delle più note tipografie torinesi.

La colorazione che contraddistingue i nomi sul retro della maglia è ritornata dal giallo al nero e riappare il classico riquadro nero sul retro per accogliere i numeri in bianco . Il risvolto e il girocollo della maglia si ispirano alla maglia vincitrice dello Scudetto ’51-’52.
Anche i pantaloncini bianchi hanno la scritta ‘Juventus’ in font Eurostile sul retro della cintura. I calzettoni bianchi hanno un particolare nero sulla caviglia e sulla parte superior e e la dicitura ‘Juventus’ con lo stesso font. I calzettoni inoltre propongono un design innovativo caratterizzato da un plantare di cotone rinnovato, per conferire maggior sostegno e comfort. 
LA DIVISA "AWAY" ECCO LE FOTO

maglia-juventus-2012-2013

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti