Sportlive.it » Calcio » Guide sul calcio » Come scegliere le scarpe da calcio

Come scegliere le scarpe da calcio

Devi sapere, che le scarpe con i tacchetti non sono tutte uguali, infatti se hai iniziato da poco a praticare il calcio e non sai davvero quale scarpe acquistare, allora ti consiglio di leggere la mia guida nella quale troverai sicuramente tutte le spiegazioni necessarie per fare un'ottima scelta. Provare per credere!
di lulu09 30 maggio 2011
Difficoltà
come-scegliere-le-scarpe-da-calcio
  1. Innanzitutto per poter scegliere le scarpe giuste, la prima cosa che dovrai fare è quella di considerare il terreno su cui andrai a giocare. Il materiale e il tipo di tacchetti che si comprano dipenderanno dal tipo di campo, infatti ci sono tacchetti ideali per i campi all'aperto e quelli per terreni sintetici per uso interno. Ma devi sapere, che ci sono due gruppi di tacchetti, quelli in cuoio usati per i campi secchi, come ad esempio quelli in terra battuta, da calciatori esperti. I principianti di solito usano tacchetti sintetici.
  2. Naturalmente le scarpe con i tacchetti sintetici, sono più facili da pulire ed hanno un prezzo inferiore rispetto ai tacchetti in cuoio. E poi ci sono quelli in metallo, usati anche dai professionisti, per i campi in erba vera. Poi ci sono due tipi di tacchetti che si possono scegliere a seconda del tuo livello di abilità. Un principiante dovrebbe comprare le scarpe standard con tacchetti fissi che si possono usare in tutte le condizioni ed i tipi di superfici e forniscono al calciatore una maggior sicurezza.
  3. In ogni caso, ti consiglio di acquistare il numero di scarpa preciso. Vale a dire quando compri le scarpe di cuoio, dovrai assicurarti che siano della misura perfetta del tuo piede, in quanto si allargheranno con l'uso. Porta i calzettoni da calcio con te quando vai a comprare le scarpe per assicurarti che si adattino in modo corretto. Inoltre ti consiglio di guardarti intorno in modo tale da provare diverse marche di scarpe.
Ultime Guide e Articoli di Guide sul calcio
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti dal 1 al 4
(4)

Luca venerdì, 21 giugno 2013

guide

Molto bravo lo farò. Subito

n° 4
mourad giovedì, 23 agosto 2012

mourad

non so che devo dire

n° 3
davide lunedì, 6 febbraio 2012

guide

chi ha scritto queste guide è proprio bravo èèèèèèèèè?

n° 2
ale venerdì, 20 gennaio 2012

guide

Ma chi ha scritto queste guide?Sembra di leggere i fumetti fine anni settanta su come si gioga al calcio!!
e poi direi che A guarda negli occhi B che alza la maglia mostrando un'immagine di una bella bionda..in modo che tutta la difesa si distrae cosi C passa a DELTA1...
ed ecco il golassso....

n° 1