Sportlive.it » Calcio » Guide sul calcio » Come segnare da calcio d'angolo

Come segnare da calcio d'angolo

Nel calcio moderno, difensori, centrocampisti ed attaccanti hanno la possibilità di segnare in ogni partita nei corner. Con questa guida imparerai come segnare più facilmente da calcio d'angolo, per portare la tua squadra al successo ed aumentare il tuo score personale.
di okuma 15 maggio 2011
Difficoltà
come-segnare-da-calcio-d-angolo
  1. Molti pensano che per segnare da calcio d'angolo si debba essere alti: questa credenza è falsa. Se sei alto però, potrai giocarti i calci d'angolo saltando semplicemente in mischia, sperando che la tua altezza ti porti al successo. Se non sei particolarmente alto, potrai ugualmente saltare di testa in mischia, però devi farti aiutare da un compagno che ti toglierà la marcatura.
  2. Un'altra buona tecnica è quella di isolarti dalla mischia lateralmente: se il calcio d'angolo viene battuto da destra, portati nella parte sinistra dell'area di rigore. Qui, non sarai marcato, o almeno non a uomo. Appena il tuo compagno batterà l'angolo dovrai semplicemente tagliare verso il centro dell'area, eludendo la marcatura.
  3. Un'altra buona strategia è quella di dire ai tuoi compagni ad alta voce che tu non andrai a saltare, ma resterai fuori area. I tuoi avversari abbozzeranno una marcatura blanda. Appena il tuo compagno batterà il corner, taglia velocemente sul primo palo. In questa situazione capita spesso di essere trattenuti per la maglia, quindi potrai sfruttare anche l'eventualità del calcio di rigore.
Ultime Guide e Articoli di Guide sul calcio
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti dal 1 al 2
(2)

costa domenica, 29 maggio 2011

poco intelligente...

si, ok!xo...se ci fate caso, ormai quasi tti anke in serie a mettono l'uomo fisso sul vertice dell'area piccola quasi sempre.io faccio il portiere e glielo dico sempre al difensore di stare li, cosi se battono l'angolo li sul primo palo anticipa tti... ;) quindi, piu 6 alto, piu e meglio sulle palle alte... ;)

n° 2
TonyNaP! sabato, 21 maggio 2011

Bello

Beh.....Mi è Stato Utile.....Vedrò di Sfruttare queste indicazioni....che mi hai dato........GRAZIE!

n° 1