Sportlive.it » Calcio » Amichevole Olanda-Italia, tabellino e video

Amichevole Olanda-Italia, tabellino e video

Tabellino, risultato, marcatori e video della gara amichevole di mercoledi 6 febbraio 2013 tra Olanda ed Italia allo stadio "Amsterdam Arena"
di Vito Graffeo 6 febbraio 2013

prandelli-340_2Un guizzo di Verratti al 91' regala un insperato pari all'Italia nell'amichevole contro l'Olanda. Alla "Amsterdam Arena" gli orange dominano in lungo e in largo, ma alla fine la determinazione dei neoentrati in casa azzurra evita un'altra sconfitta alla squadra di Prandelli che nei friendly match accusava una cronica apatia condita da ben 5 stop precedenti. Scongiurato il sesto dispiacere di fila, l'Italia non ha però brillato affatto lasciando il pallino nelle mani della formazione di Van Gaal, alquanto pimpante e capace di creare molto in fase di gioco e di pericolosità in attacco.

Buffon compie almeno due ottimi interventi per tempo, annientando le conclusioni avversarie con maestria: su tutte le due su Maher (16' e 25') mentre l'estremo bianconero nulla ha potuto sulla perla di Lens, valsa il vantaggio agli orange. Nella ripresa, nonostante alcuni innesti (Florenzi per Pirlo e Diamanti per Candreva) la musica non cambia e gli olandesi chiamano ancora in causa il nostro numero 1 il quale risponde presente a Robben, entrato nella seconda frazione e più che mai pericoloso. Olanda che sfiora il raddoppio con l'ottimo Strootman e Kuyt. L'Italia dà qualche segno di vita negli ultimi 10' in cui va vicina al gol con Osvaldo. Al 91' giunge invece la combinazione tra Verratti e Gilardino che rimette sul centrocampista del PSG il quale trafigge Krul per l'1-1 finale.

TABELLINO E VIDEO A PAGINA SEGUENTE

Convocati

SEGUICI SU FACEBOOK E SU TWITTER

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti