Sportlive.it » Calcio » Juventus-Sassuolo 1-0: Dybala-gol, Buffon quasi record. Cronaca, pagelle, video

Juventus-Sassuolo 1-0: Dybala-gol, Buffon quasi record. Cronaca, pagelle, video

La Juve supera il Sassuolo con un favoloso gol dell'argentino. Il portiere bianconero cancella Zoff ed è a 3' da Sebastiano Rossi
di Antonio Forina 11 marzo 2016

Juventus-Sassuolo 1-0: pagelle, video, cronaca - Serie A, 29^ giornata

dybala-340

La Juventus batte il Sassuolo nell'anticipo della 29^ giornata. Un gol favoloso di Paulo Dybala regala ai bian coneri un momentaneo +6 sul Napoli, impegnato domenica sera a Palermo. Accanto all'argentino, il protagonista della notte dello "Stadium" è Gigi Buffon: tre minuti di imbattibilità nel derby contro il Toro del prossimo turno e sarà record assoluto di imbattibilità nella storia della Serie A.

Le pagelle di Juventus-Sassuolo

Il primato è detenuto da Sebastiano Rossi, che lo stabili nella stagione 1993-94. In quella stagione la porta del Milan di Capello, che poi avrebbe vinto il titolo, rimase inviolata dal 19 dicembre 1993 al 27 febbraio 1994, quando a battere Rossi fu Igor Kolyvanov del Foggia, che fermò a 929 minuti la finestra senza gol del portiere romagnolo del Milan.

Ma è un record con la data di scadenza: a Buffon servono ancora 3 minuti di imbattibilità per rubare il record a Rossi, e tutto lascia presagire che nella prossima gara il primato sarà suo. Intanto il portier bianconero può fregiarsi di aver scavalcato in questa speciale classifica l'altra leggenda della porta bianconera, quel Dino Zoff che non prese gol per 909 minuti nella stagione 1972-73.

Juventus-Sassuolo 1-0: video, pagelle, cronaca

real-madrid-juventus-ritorno-champions-league-201-2015-18

Buoni ritmi ma poche emozioni nella prima metà del primo tempo. I pericoli arrivano quasi solo per la difesa neroverde: un sinistro al veleno di Dybala dal limite che sfiora la traversa, un colpo di testa di Alex Sandro deviato in corner da Consigli, poi un cross di Dybala per Khedira che si inserisce bene ma non riesce a dare la giusta direzione al pallone anche perché disturbato da un difensore. Nel mezzo una ciabattata di Duncan, che dal limite dell'area conclude nella maniera peggiore possibile. Al 36' la Juventus passa in vantaggio grazie a un gioiello di Paulo Dybala: nasce tutto da Cuadrado, che su beve in velocità Acerbi, fa sedere Peluso e porg il pallone al fenomeno argentino, dal cui sinistro parte una traiettoria magica che aggira Consigli e va a planare sotto l'incrocio dei pali.

Il vantaggio bianconero non cambia i piani del Sassuolo, che continua a pressare alto e a giocarsi la sfida a viso aperto anche nel secondo tempo. In avanti però non c'è Berardi, e si sente: Sansone prova qualche frullata delle sue, ma Falcinelli che dovrebbe fare da sponda rimane stritolato fra Bonucci e Barzagli e dall'altra parte Politano sfoggia sì talento, ma accompagnato da una certa immaturità. Allegri a metà tempo manda in campo anche Pogba, che al 76' impegna Consigli in una difficile respinta con un piatto dal limite su assist dell'inesauribile Cuadrado. Nel finale Sansone mette i brividi a Buffon con un destro velenoso che il portiere bianconero blocca in due tempi. Pogba testa ancora i riflessi di Consigli, poi la Juve amministra il possesso palla nel finale e conduce in porto l'ennesimo successo.

29^ giornata di Serie A 2015/2016

11 marzo 2016 - Torino, "Juventus Stadium", ore 20 e 45

JUVENTUS-SASSUOLO 1-0 Le pagelle

Juventus Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira (72' Pogba), Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (80' Morata), Mandzukic (89' Lichtsteiner). All. Allegri

Sassuolo Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini (66' Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (89' Adjampong), Falcinelli (77' Trotta), Sansone. All. Di Francesco

Arbitro: Celi di Campobasso

Ammoniti: Duncan, Sansone, Vrsaljko (S)

VIDEO - GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-SASSUOLO 1-0

 

 

 

 

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti