Sportlive.it » Calcio » Ledley King (Tottenham) si ritira a soli 32 anni

Ledley King (Tottenham) si ritira a soli 32 anni

Il difensore, capitano e bandiera degli 'Spurs', lascia il calcio per i continui problemi alle ginocchia. Sarà ambasciatore del club
di Antonio Forina 19 luglio 2012

ledley-kingLedley King lascia il calcio. La triste notizia, nell'aria da tempo, è stata ufficializzata oggi: il difensore del Tottenham, capitano storico del club, si ritira a soli 32 anni in conseguenza dei problemi alle cartilagini delle ginocchia che da tempo gli impedivano di allenarsi e giocare con continuità.

Si ammaina quindi una delle ultime bandiere: prodotto del vivaio Spurs, King aveva esordito in pima squadra nel 1998 e si era subito messo in mostra per forza fisica, senso della posizione e doti tecniche non comuni per un difensore centrale, che ne consentivano di tanto in tanto un impiego anche a centrocampo. Nel 2002 l'esordio in Nazionale nella partita persa (1-2) contro l'Italia.

King rivestirà ora un ruolo istituzionale da ambasciatore del Tottenham. 251 presenze e 10 gol in Premiership, tutte con gli Spurs, 21 presenze e due reti con la Nazionale dei Three-Lions: queste le cifre definitive di una carriera sfortunata, che avrebbe potuto e dovuto essere più brillante.

PREMIER LEAGUE 2012-2013
SEGUICI SU FACEBOOK E SU TWITTER!

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti