Sportlive.it » Calcio » Calciatore più alto del mondo: Van Hout o Yang Chanpeng?

Calciatore più alto del mondo: Van Hout o Yang Chanpeng?

Calciatori più alto: Kristof Van Hout, portiere dello Standard Liegi, Tor Hogne Aarøy dell'Aalesund e il cinese Yang Chanpeng
di Redazione Sportlive.it 28 settembre 2010

Kristof Van Hout, 23enne portiere belga dello Standard Liegi è attualmente il giocatore più alto del calcio yang-changpengprofessionistico di tutto il mondo. 208 cm di altezza per 110 kg di peso. Nonostante un'indubbia capacità di presa nelle uscite "alte", nell'ultimo campionato ha perso il posto da titolare a favore di Sinan Bolat, giovane turco alto "appena" 1 metro e 86.

Dopo Van Hout il secondo calciatore più alto in attività è Tor Hogne Aarøy, bomber norvegese dell'Aalesund, alto 204 cm e dotato come ovvio di uno stacco di testa imperioso, che gli ha permesso di segnare in carriera circa 90 gol in gare ufficiali. Se non si considerano i portieri, è proprio Tor Hogne Aarøy il giocatore più alto del mondo.

Poche notizie certe su Yang Chanpeng, bomber cinese definito il "China's Peter Crouch" e che gioca con il Guanggu Wuhan in patria. La sua altezza è incerta: molti siti lo vogliono alto 2,05 m mentre addirittura il sito Fifa lo presenta come 2,09 m!

 kristof-van-hout tor-hogne-aaroy

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti