Sportlive.it » Calcio » Liverpool-Atlético Madrid, semifinale Europa League 2009-2010

Liverpool-Atlético Madrid, semifinale Europa League 2009-2010

Inglesi e spagnoli ad Anfield Road per l'accesso in finale: all'andata finì 1-0 per i Colchoneros, i Reds tentano la rimonta
di Antonio Forina 28 aprile 2010

L'Atlético Madrid raggiunge la finale di Europa League. Ad Anfield Road i Colchoneros somministrano al Liverpool e a Rafa Benítez l'ennesimo boccone amaro della stagione. Decide un gol di Forlán allo scadere del primo tempo supplementare, quando sembrava che gli inglesi avessero ormai chiuso a proprio favore la pratica-qualificazione (GUARDA IL VIDEO).
L'Atlético parte dall'1-0 dell'andata; dopo un intero primo tempo di pressione i Reds riescono a pareggiare i conti al 44' con un bel destro dal limite di Aquilani. Il copione non cambia nella ripresa: il Liverpool continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio che però non arriva, anche per le grandi parate del giovane portiere De Gea. Si va ai supplementari e dopo soli cinque minuti Benayoun regala ai suoi il due a zero. Quique Flores allora tenta la carta Jurado; pochi minuti e un errore clamoroso di Johnson regala la palla a Reyes che propizia il gol di Diego Forlán, fino a quel momento pressochè inesistente. Gli ultimi quindici minuti sono un assalto nemmeno troppo convinto dei padroni di casa; Benítez butta dentro Degen e Pacheco, ma senza risultato. Il 12 maggio ad Amburgo ci saranno gli spagnoli; sfideranno il Fulham, che ha eliminato proprio la formazione della città ospitante.

Giovedì 29 aprile - Liverpool, Anfield Road, ore 21.05europa-league
LIVERPOOL- ATLETICO MADRID 2-1
- andata 0-1, totale 2-2. In finale: ATLÉTICO MADRID per il maggior numero di gol segnati in trasferta

RETE: 44' Aquilani (L), 95' Benayoun (L), 103' Forlán (A) (GUARDA IL VIDEO)

LIVERPOOL (4-4-1-1): Reina; Mascherano (110' Degen), Agger, Carragher, Johnson; Benayoun (113' Pacheco), Aquilani (89' El Zhar), Lucas, Babel; Gerrard; Kuyt  (Cavalieri, Kyrgiakos, Ayala, Ngog). All.: Benitez.
ATLÉTICO MADRID (4-1-3-2): De Gea; Valera, Perea, Alvaro Domínguez, Antonio López; Paulo Assunçao (99' Jurado); Reyes, Raul García, Simao; Aguero (120' Salvio), Forlán (117' Camacho) (Sergio Asenjo, Juanito, Ujfalusi, Cabrera). All.: Flores.

ARBITRO: Hauge (Norvegia)

Ammoniti: Gerrard, Aquilani, Carragher (L), Assunçao, Valera, Forlán, Alvaro Domínguez (A)

LE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE
SPECIALE EUROPA LEAGUE 2009/2010

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti