Sportlive.it » Calcio » Al Manchester City la Supercoppa inglese FOTO

Al Manchester City la Supercoppa inglese FOTO

Nella giornata di ieri il Manchester City ha strappato la Supercoppa inglese al Chelsea con un 3-2 finale nonostante l'assenza di Balotelli.
di Dèsirèe Dalla Fontana 13 agosto 2012

Nella giornata di ieri il Manchester City è riuscito a conqusitare la Supercoppa inglese grazie alla vittoria sul Chelsea: la partita è stata però tutta in rimonta per i ragazzi di Roberto Mancini, costretto anche a fare a meno di Mario Balotelli. Ad andare a segno per primo è infatti il Chelsea che, grazie alla rete di Fernando Torres si porta in vantaggio: la risposta del City però non si fà attendere e arriva con Yaya Tourè proprio ad inizio della ripresa.

Nel frattempo la formazione di Di Matteo rimane in 10 a causa dell'espulsione di Ivanovic che, verso la fine del primo tempo viene espulso con un rosso diretto per un'entrata a gamba tesa. L'inferiorità numerica pesa quindi sulle gambe del Chelsea che al 14' del secondo tempo si vede infilare da Tevez una favolosa rete che porta in vantaggio il City per 2-1.

Solamente sei minuti dopo è Nasri, il francesino tutto pepe, a firmare il 3-1 ma il Chelsea non si arrende e salva la faccia mettendo a segno la rete del 3-2 grazie a Bertrand, complice anche l'errore dell'estremo difensore del City Pantilimon che commette una mezza papera.

CHELSEA: Cech, Ivanovic, David Luiz, Terry, Cole, Mikel, Lampard, Ramires, Mata (dal 29' s.t. Sturridge), Hazard (dal 26' s.t. Bertrand), Fernando Torres. All. Di Matteo
MANCHESTER CITY: Pantilimon, Savic (dal 1' s.t. Clichy), Kompany, Zabaleta, Milner, Tourè, De Jong, Kolarov, Nasri (dal 31' s.t. Silva), Aguero, Tevez (dal 43' s.t. Dzeko). All. Mancini


Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti