Sportlive.it » Calcio » Nuovo Stadio del Cagliari Calcio: "Is arenas" a Quartu Sant'Elena

Nuovo Stadio del Cagliari Calcio: "Is arenas" a Quartu Sant'Elena

L'impianto ospiterà le partite dei rossoblù per la stagione di Serie A 2012/2013. Le immagini.
di Fabiana Muceli 24 settembre 2012

Il Cagliari Calcio giocherà le partita casalinghe nell'impianto di "Is Arenas" di Quartu Sant'Elena, ovvero quello che dovrebbe essere il nuovo Stadio della formazione sarda per la stagione appena cominciata. La Commissione Provinciale di Vigilanza ha negato l'autorizzazione per la disputa della gara di domenica.

La società rossoblù ha chiesto di poter giocare, sempre a Is Arenas, ma a porte chiuse. Ed ecco intervenire la Lega Calcio, con un comunicato che sposta ufficialmente la gara a Trieste: "Con riferimento alle notizie apparse oggi sugli organi di stampa la Lega Nazionale Professionisti di Serie A conferma che la partita Cagliari-Atalanta, in programma domenica 2 settembre alle ore 20.45, si disputerà allo stadio Nereo Rocco di Trieste, sede indicata per le proprie gare interne dalla società Cagliari all'atto dell'ammissione al campionato di A 2012/2013".

nuovo-stadio-del-cagliari-calcio-is-arenas-a-quartu-sant-elena

Foto: www.cagliaricalcio.net

Nuovo Stadio del Cagliari Calcio: "Is arenas" - Il progetto di un nuovo Stadio per il Cagliari Calcio prende vita a seguito delle cattive condizioni del Sant'Elia: agibili solo una curva e la tribuna. Cellino sceglie la Karalis Arena a Elmas, zona aeroporto, come sede del futuro impianto. Ma la guerra burocratica, l'opposizione dell’Enac e le numerose inchieste bloccano l’operazione. Intanto i rapporti tra società e Comune cominciano ad incrinarsi. Il presidente del Cagliari lamenta delle cattive condizioni del Sant'Elia e fa disputare le ultime partite di campionato 2011/2012 a Trieste. L’assessore allo sport, Gianbattista Marotto, avvia l’iter per la risoluzione del contratto di affitto accusando la società rossoblù di aver violato più di un obbligo contrattuale.

In estate arriva l’accordo col Comune di Quartu Sant’Elena per far nascere in tempi record il nuovo impianto. Da maggio operai a lavoro sette giorni su sette, tribune mobili trasportate dal Sant’Elia e la speranza di finire in tempo per il 2 settembre, giorno della prima sfida casalinga della stagione di Serie A 2012/2013, il match contro l’Atalanta. Che, a quanto pare, si giocherà però a Trieste.

SERIE A 2012/2013 - Prima Giornata

Calendario Serie A 2012-2013

Classifica Serie A - Classifica marcatori - Anticipi e posticipi

nuovo-stadio-del-cagliari-calcio-is-arenas-a-quartu-sant-elena_1

Foto dalla pagina Facebook Nuovo Stadio Cagliari calcio

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti