Sportlive.it » Calcio » Nuovo Stadio della Juventus: nome, abbonamenti, foto, video

Nuovo Stadio della Juventus: nome, abbonamenti, foto, video

41.000 posti a sedere, distanza di 7,5 metri dalla prima fila del campo, 4mila parcheggi auto fuori dallo stadio con 150mila metri di area dedicata. Ecco le peculiarità del primo impianto interamente di proprietà di una squadra, senza convenzioni con il comune.
di Redazione Sportlive.it 24 marzo 2011

L'amministratore delegato bianconero Jean-Claude Blanc parla del Nuovo Stadio della Juventusnuovo_stadio_juventus2011, che verrà utilizzato a partire dalla stagione 2011/2012: "il nuovo stadio apre nuove prospettive per il futuro, è un segnale forte. Vedremo a fine stagione come si piazzerà la Juve, ma col nuovo impianto si innescherà un circolo virtuoso per i ricavi, che porteranno nuovi investimenti. Avremo la capacità di portare i giocatori nell'arena più moderna d'Europa a partire dal prossimo agosto. Il 75% dei posti Premium sono già stati venduti. Gli abbonamenti partiranno a fine maggio e vedremo come andrà. Di sicuro il tifoso della Juve è fiducioso delle capacità della proprietà di guardare avanti".

I dati ed i numeri del nuovo stadio della Juventus:
L'impianto dovrebbe essere completato e funzionante per l'inizio della stagione 2011/12. Le peculiarità del progetto sono il minor numero di posti a sedere (per ora 41.000), e l'eliminazione della pista d'atletica, che diminuisce la distanza degli spettatori dal campo (ridotta a 7,5 metri dalla prima fila del campo e solo 49 metri dall'ultima fila delle tribune). 4mila parcheggi auto fuori dallo stadio con 150mila metri di area dedicata. Inoltre l'idea fondante del progetto è realizzare il primo impianto interamente di proprietà di una squadra, senza convenzioni con il comune.

Il nuovo impianto avrà inoltre un impatto urbanistico di portata eccezionale. Nascendo sulle ceneri dello storico Stadio Delle Alpi, il nuovo stadio della Juventus andrà ad inserirsi nel cuore di un grande quartiere di Torino con l’effetto di riqualificare un’ampia zona della città



Le pagine web dedicato al nuovo stadio, con indiciazioni per abbonamenti e news

Ecco come sarà il nuovo stadio della Juventus

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti