Sportlive.it » Calcio » Sospesa Finale Scudetto Serie D Pro Vasto-Siracusa

Sospesa Finale Scudetto Serie D Pro Vasto-Siracusa

Sospesa nell'intervallo la finalissima di Serie D: i tifosi siracusani autori di becere intemperanze
di Vito Graffeo 21 giugno 2009

Al “Quinto Ricci” di Aprilia ci si attendeva una grande serata all’insegna dello spettacolo e delle emozioni, invece tutto è stato disatteso. Si è giocato per un solo tempo tra Pro Vasto e Siracusa: il meglio del campionato di Serie D, le due compagini che hanno prevalso nella corsa al titolo sbarazzandosi delle altre 7 pretendenti alla coccarda tricolore. Sul manto erboso della città pontina, gli abruzzesi conducevano per 2-0 dopo 45’: gol del vantaggio siglato al 25’ da Potenza, raddoppio poco prima del riposo di Okoroji. La seconda rete vastese scatenava le incomprensibili nonché immotivate ire isolane. La folta rappresentanza di tifosi del Siracusa iniziava a scagliare oggetti di qualunque tipo verso il pubblico in tribuna e in campo: è stato necessario l’intervento della Forza Pubblica, costretta a sedare con fatica i rivoltosi poiché si verificano tafferugli e scontri sulle gradinate occupati dagli ultras. Per motivi di sicurezza la gara è stata sospesa ed è molto probabile che il Giudice Sportivo assegni il titolo alla Pro Vasto (che comunque in campo lo aveva strameritato): si attendono pene severe per i siciliani e direttamente per i facinorosi, già autori di atti di vandalismo sui treni che li avevano condotti nel Lazio.

TABELLINO

SIRACUSA:
Fornoni, Accaputo, Mariniello, Berti, Iodice, Occhipinti, Bufalino, Giurdanella, Cosa, Sarli, Catania. A disp.: Siringo, Garufi, Dalì, Biondo, Strigari, Frittitta, Cianni. All.: Marco Pizzo.

PRO VASTO:
Gaudino, Benedetti, Scielzo, Okoroji, Ciotti, Digno, Fiore, Avantagiato, Soria, Potenza, Bonfiglio. A disp.: Mainardi, Bozelli, Della Penna, Gargiulo, Suriano, Dell' Oglio, Linardi. All.: Giuseppe Di Meo.

ARBITRO:
Fabbri di Ravenna (Atta Alla di Roma1 e Manzo di Como)
MARCATORI: 25'pt Potenza, 43'pt Okoroji
NOTE: gara sospesa nell'intervallo causa incidenti provocati dai tifosi del Siracusa

pro-vasto

 

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?