Sportlive.it » Calciomercato » Ufficiale, van Persie al Manchester United

Ufficiale, van Persie al Manchester United

di Vito Graffeo 16 agosto 2012

Si è chiusa in pochi giorni una delle trattative regine del calciomercato estivo 2012: Robin van Persie lascia l'Arsenal e va al Manchester United. Rimane così a bocca asciutta la Juventus che da tempo inseguiva l'olandese: la Vecchia Signora è però rimasta al palo non potendo giocare al rialzo di fronte alle interessanti offerte dei Red Devils (28 milioni di euro la cifra finale).

Il centravanti si congeda dai Gunners dopo 8 stagioni nelle quali ha messo a segno 96 reti in 194 gare totali: van Persie è stato anche il top scorer dell'ultima Premier League con 30 reti in 38 gare. Il tulipano vanta anche nel suo palmares londinese una Community Shield (2004) ed una Coppa d'Inghilterra (2005). A dir poco furiosi i sostenitori dell'Arsenal che non hanno gradito il passaggio alla corte di Alex Ferguson: alcuni tifosi si sono ritrovati in strada a bruciare la casacca indossata da van Persie fino a qualche settimana fa.

van-persie-olanda

Speciale calciomercato con aggiornamenti, acquisti, cessioni, prestiti, trattative di tutte le squadre di Serie A 2012/2013

TABELLA ACQUISTI E CESSIONI

vedi le altre news di calciomercato
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti