Sportlive.it » Ciclismo » Scelti gli azzurri della Mountain bike per Pechino

Scelti gli azzurri della Mountain bike per Pechino

di Federico Meda 15 giugno 2008

Saranno Eva Lechner, Marco Aurelio Fontana e Yader Zoli i tre azzurri in gara ai Giochi di Pechino nella prova di cross country di Mountain Bike. I nomi sono stati indicati dal Ct Huber Pallhuber alla vigilia dei Campionati del Mondo Uci di Mountain Biken che si disputeranno in Val di Sole.

Lechner con Fontana sono tra i possibili protagonisti della prova iridata, già a partire dalla gara a squadre prevista martedì: «Vogliamo essere protagonisti perchè abbiamo gli atleti giusti per essere considerati come una nazione da battere e non solo perchè il Mondiale è organizzato in casa», ha detto il tecnico della nazionale azzurra che ha al suo attivo il titolo iridato del 1997.

Nella prova a staffetta l'Italia schiererà Marco Aurelio Fontana al lancio, seguito dallo junior Gerhard Kerschbaumer e da Eva Lechner. Per la frazione finale ci sarà l'under 23 Cristian Cominelli. «Dovremo stare attenti alla Svizzera, vera favorita - commenta Pallhuber -, ma combattere contro Francia, Spagna e Usa sarà davvero divertente».

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti