Il sito non è più aggiornato dal 1 Gennaio 2017

Sportlive.it » Ciclismo » Tour de France 2017: tappe, classifica generale, percorso, altimetria

Tour de France 2017: tappe, classifica generale, percorso, altimetria

Il percorso e le 21 tappe del Tour de France, dall'1 al 23 luglio 2017. Si parte da Dusseldorf, in Germania e si arriva come di consueto a Parigi. Tutte le ultime news sulla più celebre gara ciclistica del mondo.
di Matteo Moscati 18 ottobre 2016

tappe-tour-de-france-2017

E' un Tour de France sempre più europeo quello che andrà in scena dall'1 al 23 luglio 2017 e che rappresenterà l'edizione numero 104 della Grand Boucle.

TUTTE LE TAPPE A PAGINA 2

Si parte da Dusseldorf, in Germania, con un prologo di 13km per puoi muoversi verso il Belgio ed il Lussemburgo. La prima tappa che si snoderà interamente nel territorio francese sarà la quinta che da Vittel porterà a La Planche des Belles Filles e che rappresenterà quindi il primo vero arrivo in salita, e banco di prova per gli scalatori, di questa edizione.

Per la prima volta dal 1992 il Tour de France presenterà nel solito anno le 5 più note catene montuose nazionali: la carovana affronterà infatti nel corso delle sue 21 tappe i Vosgi, il Giura, i Pirenei, il Massiccio Centrale e le Alpi. La frazione più attesa sarà la 18ma con il ritorno sulla cima dell'Izoard. Oltre al prologo è prevista un'altra prova contro il tempo, quella della 20ma e penultima tappa con una crono di 23km a Marsiglia. Un'ultima novità è rappresentata dal ritorno degli abbuoni cronometrici: al termine di ogni tappa il primo atleta riceverà un bonus di 10", 6" per il secondo e 4" per il terzo.

TUTTE LE TAPPE A PAGINA 2

Foto: Organizzazione