Sportlive.it » Europei 2012 » Euro 2012: quote e pronostici Spagna-Croazia e Italia-Irlanda

Euro 2012: quote e pronostici Spagna-Croazia e Italia-Irlanda

L'Italia si gioca stasera la qualificazione ai quarti di finale, importante sarà anche il risultato Spagna-Croazia e la questione biscotto.
di Dèsirèe Dalla Fontana 18 giugno 2012

Nella giornata di oggi si disputerà l'ultimo match della fase a gironi per il Girone C: a scendere in campo oggi saranno infatti Italia-Irlanda e Spagna-Croazia ma soprattutto sapremo come andrà a finire la storia del famoso biscotto. In caso di pareggio sul 2-2 l'Italia sarebbe infatti esclusa dai quarti di finale dato che a passare sarebbero proprio Spagna e Croazia.

I pronostici danno quasi per scontata la vittoria degli azzurri sulla formazione di Trapattoni, matematicamente già esclusa dalla scorsa partita. Nelle scommesse l'1 per l'Italia è pagato mediamente 1.25, l'X del pareggio 6.00 e il 2 della vittoria irlandese 11.00.

Ben nota è però la difesa irlandese che, in ogni partita disputata, ha fatto spagna-italia-europei-2012buchi ovunque, facilitando le cose agli avversari. Buona dose di fiducia dunque per gli azzurri che hanno saputo mettere in difficoltà anche la Spagna e la Croazia, sicuramente squadre superiori alla formazione irlandese.

Ma la nostra vittoria potrebbe non bastare per passare il turno: il temuto biscotto potrebbe questa volta avverarsi con un 2-2 tra Spagna e Croazia. Attualmente è però molto improbabile che i Campioni del Mondo si accontentino di un pareggio; la squadra di Del Bosque scenderà infatti in campo per vincere la partita, essendo tecnicamente e tatticamente più pronta della Croazia, sperando di vedere un grande Torres anche nel match di oggi.

Probabili formazioni:
Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Balzaretti; Di Natale, Cassano.
Irlanda (4-2-3-1): Given; St Ledger, Ward, O'Shea, Dunne; Whelan, McGeady; Andrews, Duff, Doyle; Keane.

Croazia (4-4-2): Pletikosa; Corluka, Schildenfeld, Simunic, Strinic; Srna, Modric, Rakitic, Pranjic; Mandzukic, Jelavic.
Spagna (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pique, Alba; Xabi Alonso, Busquets; Silva, Xavi, Iniesta; Torres.

Quotazioni BetClick.it:

Vittoria Italia
1,33
Pareggio
4,75
Vittoria Irlanda
9,00

Vittoria Croazia
8,50
Pareggio 3,50
Vittoria Spagna 1,50

 

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti