Sportlive.it » Motori » Combinazione Vincitore Classifica piloti Formula1

Combinazione Vincitore Classifica piloti Formula1

Tutti i possibili scenari che potrebbero verificarsi nella gara di Abu Dhabi con i piloti in lizza per il titolo
di Vito Graffeo 11 novembre 2010

alonso-monacoLa gara di Abu Dhabi propone il tema di spicco in questo Mondiale di Formula1. Il Gp che chiude la stagione assegna il titolo della classifica piloti: in lizza troviamo Alonso (attuale leader), Webber e Vettel; più staccato Hamilton, il cui gap è alquanto ampio nonché proibitivo per ambire al successo finale.

L'asturiano conduce a quota 246, 8 punti avanti all'australiano e 15 sul tedesco; l'inglese invece si trova ben 24 sotto.

SITUAZIONE

1 Fernando Alonso
Ferrari 246
2 Mark Webber
RBR-Renault 238
3 Sebastian Vettel
RBR-Renault 231
4 Lewis Hamilton
McLaren-Mercedes 222

ALONSO CAMPIONE SE
: vince; arriva secondo alle spalle di chiunque, anche dei rivali in corsa (nel caso di Webber lo befferebbe di un punto); giunge terzo o quarto con Vettel vittorioso, seguito da Webber; arriva quinto con Webber secondo (in tal caso, si andrebbe a pari punti ma Alonso vanta più vittorie); giunge sesto con Vettel 2° e Webber 3°; arriva settimo/8° con Vettel 2° e Webber 4°; giunge nono con Vettel 2° e Webber 5°. In ogni caso, se le due Red Bull non vanno a punti.

webber-spagnaWEBBER CAMPIONE SE: vince ed Alonso è 3°; arriva 2° con Alonso 6° purché non vinca Vettel; arriva terzo con Alonso 7° e Vettel 2°; arriva quarto con Alonso 9° e Vettel 2°: arriva quinto con Alonso 10° e Vettel 2°  

VETTEL CAMPIONE SE: Vince ed Alonso giunge 5° e Webber 2° (si andrebbe in perfetta parità su tutti e il tedesco vince grazie ai quarti posti); arriva 2° con Alonso 9° e Webber 5°

HAMILTON CAMPIONE SE: vince con Alonso fuori dalla zona punti, Webber 6° e Vettel 3°

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti