Sportlive.it » Motori » Donington: vincono il baby Redding e Kallio

Donington: vincono il baby Redding e Kallio

Il pilota inglese ha trionfato in 125 a soli 15 anni e 5 mesi, superando il primato di Melandri. In 250 Kallio ha approfittato della lotta Bautista-Simoncelli.
di Michele Mele 23 giugno 2008

Si chiama Scott Redding, è inglese ed è il più giovane vincitore di un GP direddingpodio.jpg motomondiale. Il giovanissimo pilota dell'Aprilia ha trionfato nella 125 nel circuito di casa, a soli 15 anni, 5 mesi e 7 giorni superando il primato del nostro Marco Melandri.

Alle sue spalle si sono piazzati il francese Di Meglio su derby, che rafforza il suo primato in classifica generale su Corsi (5°) portandosi a +23, e un altro ragazzino: lo spagnolo Marc Marquez della Ktm, qualche mese più giovane di Redding.

Nella 250 grande spettacolo e vittoria rocambolesca del finlandese Mika Kallio su Ktm, che ha approfittato della bagarre tra i due litiganti Marco Simoncelli e Bautista, superandoli nel penultimo giro quando l'italiano ha tentato di superare lo spagnolo arrivando lungo in staccata e rallentando anche il rivale.

Simoncelli ha anche perso l'occasione di superare Kallio in classifica generale: ora il finlandese guida con 131p contro i 123 dell'italiano ma il discorso è apertissimo.

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti