Sportlive.it » Motori » Guide per auto e moto » Come cambiare le candelette della macchina diesel

Come cambiare le candelette della macchina diesel

La macchina è sicuramente il mezzo di trasporto più diffuso ed utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. Ma per far si che la macchina sia sicura, è importante ogni tanto portarla dal meccanico per fare una controllata generale. In questa guida ti darò dei consigli molto pratici che ti permetteranno di cambiare le candelette alla tua macchina.
di vincy09 20 gennaio 2011
Difficoltà
come-cambiare-le-candelette-della-macchina-diesel

Cosa serve

  • macchina
  • chiave inglese
  • candelette
  1. Innanzitutto la prima operazione che dovrai fare è quella di alzare il cofano anteriore della macchina, poi dovrai svitare delicatamente il tappo posto sulla batteria e successivamemte dovrai svitare i bolloni delle candelette stesse. A questo punto sicuramente noterai una griglia, che sarebbe la "resistenza" detta in termini tecnici, che dovrai rimuovere delicatamente.
  2. A questo punto, non ti resta che prendere la chiave inglese e svitare lentamete le quattro candelette, mi raccomando ti consiglio di farle controllare sempre da un elettrauto in modo tale che se c'è qalcuna che funziona la puoi recuperare altrimenti non ti resta che comprarle tutte e quattro nuove.
  3. Dopo aver fatto verificare le candelette dovrai avvitarle una alla volta delicatamente, dopo aver fatto questa semplice operazione, dovrai sistemare di nuovo la resistenza che hai rimosso precedentemente e poi dovrai ricollegare il cavo della batteria. Fatto questo non ti resta che mettere in moto la macchina e ripartire!
Ultime Guide e Articoli di Guide per auto e moto
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti