Sportlive.it » Motori » Guide per auto e moto » Come cambiare una ruota in una vespa

Come cambiare una ruota in una vespa

Si è bucata la ruota della tua vespa e hai bisogno di sostituirla con quella che possiedi gà? Hai una ruota sgonfia e visto l'orario non troverai mai un'officina aperta per fartela gonfiare quindi preferisci cambiartela con quella che hai vicino alla batteria della tua vespa?
di Massimo Napoli 15 marzo 2011
Difficoltà
come-cambiare-una-ruota-in-una-vespa

Cosa serve

  • Gira viti, pazienza
  1. Come prima cosa procurati una chiave inglese o una semplice chiave se la possiedi già. Procurati un giornale o un po di carta da poggiare a terra sul lato del motorino che andrai a poggiare a terra dopo aver svuotato la tua vespa della benzina presente nella tanica. In genere il motorino si poggia sempre sul lato destro vista la sua struttura meccanica.
  2. Successivamente togli il carterino presente sulla parte sinistra della tua vespa. Con la chiave che hai, smonta la batteria e dopo la ruota di scorta che ti serve. Ovviamente devi ricordarti di staccare i cavi della batteria prima di smontare il tutto per evitare di prendere la corrente. Con una chiave riuscirai ad estrarre la ruota di scorta attaccata al supporto.
  3. A questo punto potrai procedere a smontare la ruota che intendi cambiare. Per effettuare la sostituzione dovrai smontare dei bulloni e riavvitarli dopo aver posizionato la tua ruota di scorta. Infine, non dimenticarti di riattaccare i cavi della batteria perchè altrimenti non riuscirai mai ad accendere la tua vespa.
Ultime Guide e Articoli di Guide per auto e moto
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti