Sportlive.it » Motori » Guide per auto e moto » Come lucidare la macchina

Come lucidare la macchina

Tutti gli amanti delle auto come me sanno molto bene quanto è importante prendersi cura della propria macchina sia dal punto di vista meccanico e sia dal punto di vista della carrozzeria. In questa guida ti darò tutte le istruzioni per poter effettuare un buona lucidatura della macchina.
di vincy09 18 gennaio 2011
Difficoltà
come-lucidare-la-macchina

Cosa serve

  • macchina
  • carta bianca morbida
  • ovatta
  • cera per lucidare
  1. Innanzitutto per poter ottenere un buon risultato la prima cosa che dovrai fare è quella di lavare molto bene la tua auto, mi raccomando dovrai asciugare accuratamente la macchina per evitare la formazione degli aloni. Seccessivamente potrai iniziare l'operazione di lucidatura, per far questo dovrai prendere della carta morbida bianca e dovrai cominciare a pulire interamente la macchina.
  2. A questo punto dovrai prendere un pò di ovatta, metterci sopra la cera, e successivamente dovrai passarla a piccoli tratti sulla macchina. Fatto questo procurati dell'altra ovatta pulita e stofina interamente la macchina finchè la cera non si asciuai completamente e diventa uniforme. Successivamente dovrai ripassare un altro tampone di ovatta che ti servirà per eliminare gli evenetuali residui di cera che si sono creati in modo da ottenere una lucidatura uniforme.
  3. MI raccomando, quando passi la cera sulle parti nere, devi prestare molta attenzione perchè si potrebbero macchiare. Quando avrai finito il lavoro di lucidatura potrai lavare la tua auto, senza utilizzare il sapone, ed asciugarla con cura utilizzando un panno morbido e che non lascia pelucchi. Vedrai che risultato!
Ultime Guide e Articoli di Guide per auto e moto
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti