Sportlive.it » Motori » Motomondiale, le wild card nel Gp del Giappone 2011 a Motegi

Motomondiale, le wild card nel Gp del Giappone 2011 a Motegi

Volti nuovi e presenze a gettone a Motegi dove andrà di scena il Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa nel calendario del Motomondiale. Tra defezioni forzate e scelte individuali, nelle tre classi in lizza ci saranno dei volti nuovi sul tracciato del Sol Levante.
di Vito Graffeo 29 settembre 2011

kousuke-akiyoshiVolti nuovi e presenze a gettone a Motegi dove andrà di scena il Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa nel calendario del Motomondiale. Tra defezioni forzate e scelte individuali, nelle tre classi in lizza ci saranno dei volti nuovi sul tracciato del Sol Levante.

Il Gran Premio del Giappone 2011, in programma a Motegi nel weekend che va da venerdi 30 settembre a domenica 2 ottobre, offrirà nuove chance per alcuni piloti. A causa di alcuni forfait (tra infortuni e scelte di non presentarsi sul tracciato nipponico), in Moto GP, Moto2 e 125 troviamo delle "novità".

Nella classe regina Damian Cudlin (29 anni) prende il posto dell'infortunato Loris Capirossi con la Ducati Pramac; in casa Honda invece monteranno in sella i due collaudatori Shinishi Itoh (44 anni, con la HRC) e Kousuke Akiyoshi (36 anni, team di Cecchinello). In Moto2, l'assenza di Corti spalanca le porte a Takaaki Nakagami; infine, nella ottavo di litro c'è spazio per Luca Fabrizio, fratello di Michel (sostituisce Mauriello).

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti