Sportlive.it » Olimpiadi 2012 » Londra 2012: Phelps festeggia il compleanno con 5 pass

Londra 2012: Phelps festeggia il compleanno con 5 pass

Arrivano a quota 5 i pass olimpici per Phelps che, nella giornata del suo compleanno, non poteva festeggiare in modo migliore il suo 27esimo anno di vita.
di Dèsirèe Dalla Fontana 1 luglio 2012

Un compleanno speciale quello che ha festeggiato il nuotatore di Baltimora Michael Phelps. L'atleta americano ha infatti conquistato nella giornata di ieri il gradino più alto del podio nei 200m misti con un 1'54"84 che va a siglare inoltre il miglior tempo mondiale della stagione.

Il nuotatore, evidentemente emozionato, ha spiegato che è bello ritrovarsi nuovamente davanti, ma è sicuro che il duello con Lochte non finirà qui anzi, si prepara a dover affrontera molte altre sfide.

Non bastasse Phelps ha conquistato anche la qualificazione alla finale nei 100m farfalla con un gran 51"35 altro miglior tempo dell'anno.

Il campione americano si è fino ad ora qualificato per ben 5 gare delle Olimpiadi di Londra 2012 e, in vista delle prove con la staffetta, potrebbe diventare il nuotatore presente in più gare olimpiche ed il più quotato per le vittorie finali, come era successo pochi anni fa.

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti