Sportlive.it » Tennis » Petra Kvitova foto, scheda tecnica e video

Petra Kvitova foto, scheda tecnica e video

Petra Kvitova, 21enne ceca di Bilovec, è la nuova stella del circuito Wta.. Ben 4 affermazioni nel 2011, con un curioso poker che l'ha vista trionfare sia su cemento, sia al coperto, poi sulla terra ed infine sull'erba inglese. Con tale duttilità, Petra Kvitova potrebbe presto diventare la nuova regina del circuito Wta.
di Redazione Sportlive.it 4 luglio 2011

Petra Kvitova, 21enne ceca di Bilovec, è la nuova stella del circuito Wta, dopo aver vinto il suo primo Slam, battendo a Wimbledon petra-kvitova-10Maria Sharapova col punteggio di 6-3 6-4, in una finale combattuta e avvincente. La Kvitová esplode nel 2011, dove vince ben quattro tornei: a gennaio vince il torneo di Brisbane superando in finale la tedesca Andrea Petkovic, 6-1 6-3. Subito dopo vince un altro torneo a Parigi, sconfiggendo a sorpresa Kim Clijsters per 6-4 6-3 e prima di Wimbledon si aggiudica la vittoria al Mutua Madrileña Madrid Open contro Viktoryja Azaranka, con un punteggio di 7-6 6-4. Questa vittoria le permetterà di entrare per la prima volta nella sua carriera tra le prime dieci tenniste del mondo nel ranking WTA.

Ben 4 affermazioni nel 2011, con un curioso poker che l'ha vista trionfare sia su cemento, sia al coperto, poi sulla terra ed infine sull'erba inglese. Con tale duttilità, Petra Kvitova potrebbe presto diventare la nuova regina del circuito Wta. La 21enne di Bilovec sembra avere le carte in regola per vincere subito e tanto su tutte le superfici. Le sue misure e le sue doti? 183 cm per 70 kg di peso forma e un servizio mancino micidiale, accompagnato da un dritto potentissimo, vero spauracchio delle sue avversarie. La Kvitova è la terza ceca a vincere a Wimbledon ed è proprio Martina Navratilova, sua connazionale, ad applaudirla mentre alza la coppa.




Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Commenti